Auguri buon Natale 2015 da suor Valeria |
Scritto da Alessandro | |||
Sabato 26 Dicembre 2015 12:16 | |||
Buon Natale! Carissimi fratelli amici della "Missão Catolica di Nhacra Teda, Pace e Bene! FOTOMentre l'anno 2015 caratterizzato da tanti sogni e aspirazioni, volge al termine, ci porta alla celebrazione del Santo Natale e ci invita ad avviarci verso il nuovo anno con più fiducia e decisione, nel nome del Signore. All'inizio del 2015, i miei occhi, in particolare e quelli di tanti amici vedevano, con cuore ansioso, la missione di Nhacra ancora tanto lontana dalla meta. Non così, lo sguardo di Dio. E Lui, facendosi carico dei nostri desideri, ci ha condotti d arrivare oltre ogni aspettativa. Tutti ricordate , i due blocchi di piccoli progetti che vi ho inviato all'inizio di Ottobre scorso e che ammontavano a circa 30.000 Euro per arrivare a finire la struttura. Inaspettatamente la Provvidenza, attraverso un fratello amico ha riempito le mie mani . Con il cuore colmo di gratitudine ho già avviato I diversi lavori mancanti. La struttura, presto sarà ultimata. Però, con questo nuovo importante traguardo non tutto è finito. E chi non sa che un Ospedale non è fatto solo di mura? In procinto di lasciare l'Italia per ritornare in Guinea, avevo detto a tanti che avevo in cuore di cominciare la presenza di conoscenza e azione, a partire dai villaggi. Tale lavoro è in fase di realizzazione. le tabanche dei dintorni sono 5. La prima è Nhacra Teda e conta con 105 famiglie. la seconda è Nhacra Sau e conta con 180 famiglie. Gradualmente conosceremo le altre,e a Dio piacendo, arriveremo anche ad altre più lontane e ugualmente necessitate. Il contatto giornaliero con le diverse comunità mi fa sentire l'urgenza di disporre di alcuni mezzi di diagnosi basici. Per favore sognate anche voi, con me e, insieme arriveremo a disporre al più presto di:
L'amico disponibile a tale scopo è Claudio Neri che già si sta dando da fare per cercare opportunità che ci facilitino. Non tarderà a trovare ciò possa andar bene alla nostra realtà.
Una notizia incoraggiante: Cominciando i contatti con le tabanche, ho sentito urgente la necessità di disporre di farmaci. Come fare? Provvidenzialmente, avendone sentito parlare si è fatta avanti il "Centro Missionario Medicinali" di Firenze, dichiarandosi disponibile a tutto fare per aiutarci a coprire il fabbisogno di farmaci essenziali e materiali di medicazioni. Anche questo è un forte segno della presenza benedicente del Signore verso i suoi missionari. Forzati dalla necessità, siamo riusciti ad ultimare due stanza per adibirli a servizio ambulatoriale ed e già in funzione. A voi, alcune foto degli stessi.
Carissimi, mentre, nella celebrazione del Mistero risuona nel nostro interiore: " ...E PARTORI IL FIGLIO SUO, E LO FASCIO', E LO POSE IN UNA MANGIATOIA..." Luca 2,7 contempliamo Dio fatto Pane per essere nostro alimento nell'Eucaristia e Bambino povero per essere accolto e servito mentre ci accoglie e serve alla nostra salvezza. Grati e pieni di gioia, accogliamo vicini e lontani, collaborando al sogno di Dio di fare con noi e di tutti noi suoi figli, la sua famiglia dove Lui e di casa in noi e noi in lui. Con tutto il cuore mi ricordo di voi tutti nella preghiera mentre vi auguro
BUON NATALE! BUON ANNO 2016
Sr. Valeria
|
|
|